Progetti Fotografici - Adriano Rossi Photo

Dopo la grande eruzione e la scomparsa della civitltà minoica di Akrotiri, Santorini rimase disabitata per un lunghissimo periodo, circa 700 annni. Intorno al 900 a.c. arrivarono i Greci più precisamente i Dorici che in quel periodo stavano colonizzando l’Egeo; fondarono quattro insediamenti fra cui Thera.

View pictures

I panorami di Santorini in Grecia. Un piccola isola con i confini visibili da nord a sud. Strabiombi a picco sul mare, spiagge ed insenature meravigliose

View pictures

Alcuni studiosi, riferendosi anche agli scritti di Platone del VI secolo, sono convinti che la leggendaria Atlantide fosse proprio Santorini, e la civiltà sviluppatasi ad Akrotiri in modo così superlativo nel 3000 a.c. ne testimonia la fondatezza.

View pictures

Emporio si trova a 12Km a sud di Fira e conta circa 3.000 abitanti. E ‘il più grande villaggio insieme alla capitale dell’isola di Santorini. Era uno dei 5 villaggi fortificati dell’isola. Persone provenienti da Akrotiri, Perissa, Perivolos, Megalohori spesso passano per Emporio per fare acquisti e rifornimenti prima di recarsi verso le spiagge.

View pictures

Fira è l’insediamento più grande e la capitale di Santorini. Attualmente ci abitano 3000 abitanti. E’ situato al centro del cratere di Santorini.

View pictures

Questo bel villaggio si trova a circa 9 km da Fira, la capitale; dal greco il suo nome significa “il grande paese” anche se oggi conta solo 300 abitanti; è considerato la cittadina che più rappresenta il villaggio tipico delle Cicladi.

View pictures

Oia si sviluppa da est ad ovest ed è proprio per questo che si qui si può godere tra i più bei tramonti delle Grecia guardando il sole immergersi nel mar Egeo.

View pictures

Pyrgos, il villaggio più alto di Santorini (Grecia), 350 metri. Si trova al centro dell’isola e nel periodo ottomano ne fu la capitale. Ha 600 abitanti ed è il comune più vivo di tutta l’isola. Tutte le info sulla sezione Portfolio !

View pictures
Adriano Rossi Created by Dream-Theme — premium wordpress themes. Up