Chi Sono  - Adriano Rossi Photo

Chi Sono

Chi Sono

Ciao,

mi chiamo Adriano Rossi e amo fotografare. Sono nato nel 1970. Non sono un professionista e nella mia vita faccio tutt’altro, mi occupo di audio precisamente di  post-produzione televisiva e documentaristica.

Sono un fotografo per passione.  Penso che la differenza con un professionista non è tanto nella qualità delle fotografie, quanto nella partita iva,  qualche migliaio di euro in più di attrezzatura, molte pubbliche relazioni  per procacciarsi il lavoro e soprattutto produrre reddito in modo continuativo. Per questo, appunto, sono un amatore !

Ho cominciato, prima di fare il fonico come attività principale, come operatore televisivo, quindi dalle immagini in movimento…poi ho cominciato a preferire il racconto attraverso una frazione di secondo; immagini ferme che raccontano una realtà, una sensazione…qualche volta ci riesco, qualche volta no 😉  Ma la voglia di riuscirci è molta e scatto, scatto, scatto…
I miei ispiratori sono i fotografi del passato I Maestri persone prima di tutto colte (molti di loro hanno studiato alle accademie di belle arti, altri erano pittori, altri ancora registi, scrittori…) che hanno fatto della fotografia l’espressione di loro stessi, portando “lo sguardo attraverso il mirino” a divenire arte.
Cuore, passione,concetto e tecnica gli elementi fondamentali per ogni fotografo.

Ho cominciato con la pellicola…una compatta yashica e nikon, una polaroid quella degli anni ’80…poi una Rolleiflex T del 1960 una nikon Fm2, una Olympus Om1  poi sono passato al digitale con la Nikon D60 ed ora un D90. Per ora ! Ho intenzione di aumentare la mia dotazione 😉     che attualmente è:

  •                       Nikon D90
  •                       Nikon 50mm f1,8  D
  •                       Nikon 35mm f2,8 G
  •                       Nikon AI 24mm f2,8
  •                       Tamron 18-200mm f3,5-5,6
  •                       Tamron 70-300mm  f4-5,6
  •                       Flash Nikon sb700

 

Adriano Rossi Created by Dream-Theme — premium wordpress themes. Up